Registrazione utente
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ISTRUZIONI

Attraverso questa procedura è possibile proporre all'AIBA la propria richiesta di iscrizione via INTERNET.
ATTENZIONE : Il completamento della procedura in oggetto non conferisce in alcun modo all'utente il titolo di "Iscritto all'AIBA".
La documentazione fornita sarà valutata dalla Segreteria Generale e successivamente sottoposta al vaglio degli Organi Collegiali competenti che discuteranno ed eventualmente approveranno la candidatura. Le comunicazioni da parte dell'AIBA relative alla domanda di iscrizione avverranno via e-mail o telefono.

La procedura prevede #3 passi successivi. Ogni passo deve essere completato inserendo le informazioni richieste prima di accedere al passo successivo. Al termine dell'ultimo passo la richiesta verrà inoltrata alla Segreteria Generale dell'AIBA.
Non è necessario ultimare il processo in un'unica sessione internet; le informazioni inserite fino a quel momento (se lavate) saranno memorizzata del sistema e disponibili per il completamento nelle sessioni successive.

PASSO 1 - REGISTRAZIONE UTENTE Questa operazione và eseguita una volta sola e consiste nella scelta e successivo inserimento da parte dell'utente dei dati necessari per tutti gli accessi successivi. Durante la registrazione viene richiesto anche un indirizzo e-mail valido utilizzato per le future comunicazioni da parte dell'AIBA. Tutti i campi segnati con asterisco sono obbligatori. Una volta salvati i dati inseriti in questo passo sarà possibile utilizzare "Username e Password" scelti per tutti gli accessi al sito successivi (AUTENTICAZIONE); durante la fase di iscrizione on-line tutti gli accessi successivi al primo (mediante inserimento di Username e Password) indirizzeranno la navigazione al passo opportuno da completare.

PASSO 2 - INFORMAZIONI ANAGRAFICHE Compilare tutti i campi con le informazioni anagrafiche, i campi segnalati da un asterisco si riferiscono ad Informazioni obbligatorie. Una volta inserite tutte le informazioni obbligatorie effettuare il salvataggio attraverso il pulsante "salva". Le informazioni anagrafiche inserite potranno essere modificate in qualunque momento nell'apposita area di "Modifica" dei dati anagrafici dopo aver effettuato l'autenticazione al sito tramite "Username e Password" (vedi passo 1).

PASSO 3 - DOCUMENTI E INFORMAZIONI Sotto la voce "Pratica di iscrizione all'AIBA" viene elencato una serie di documenti necessari all'iscrizione. I documenti sono suddivisi in due categorie : documenti da allegare sotto forma di file "pdf" attraverso la voce "Upload" e documenti da compilare direttamente on-line attraverso la voce "Compila". Per ogni documento da allegare attraverso il tasto "Upload" l'utente deve selezionare il documento specifico sul suo computer agendo sul tasto "Add". Selezionato il documento occorre avviare il trasferimento attraverso il comando "Upload", in alternativa è possibile disattivare la selezione attraverso il comando "Cancel".
ATTENZIONE: una volta terminato il trasferimento non è più possibile modificare/eliminare il documento inviato. Per ogni documento da compilare attraverso il tasto "Compila" è necessario inserire le informazioni richieste nei campi opportuni. Non è necessario compilare tutti i campi in un unico momento, è possibile salvare le informazioni immesse attraverso il pulsante "Salva" per averle disponibili in un secondo momento. Una volta che tutte le informazioni sono state compilate è possibile "finalizzare" il documento attraverso il tasto "Documento Completato"
ATTENZIONE: una volta finalizzato il documento attraverso "Documento Completato" non è più possibile modificare/eliminare il documento specifico.
E' possibile visualizzare ogni documento allegato e/o completato attraverso la selezione del titolo del documento (la voce è di color rosso).